Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia, Traumautologia, Fisiatria e Medicina dello Sport
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Napoli nel 1975 ed iscritto all’ordine dei medici dal 1976. Il dottor Luigi Ugliano è specializzato in Ortopedia e Traumatologia dal 1978, in Medicina dello Sport dal 1981 e in Fisiatria dal 1988.
Attualmente direttore sanitario di Villa delle Ginestre srl, di cui è fondatore ed amministratore, così come di altre società, e Responsabile del reparto Ortopedia presso la Casa di Cura Santa Patrizia; ha mosso i primi passi presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Antonio Cardarelli e in seguito ha lavorato presso l’Ospedale Loreto Mare di Napoli, ove ha prestato servizio per circa vent’anni.
Negli anni, ha dedicato lunghi periodi a stage di perfezionamento presso i principali centri europei di eccellenza di chirurgia ortopedica (Barcellona, Lione, Parigi, ecc) e partecipato a numerosi convegni e congressi. E’ inoltre autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
Ha praticato CadaverLab in Italia, in Europa e negli U.S.A.
Esperienza professionale:
- Dal 1979 al 1997: Medico ortopedico dipendente con qualifica di aiuto ortopedico presso Azienda Ospedaliera Loreto Mare (NA);
- Dal 1994: Fondatore ed Amministratore Unico di Villa delle Ginestre s.r.l.
- Dal 1997: Responsabile reparto Ortopedia presso Casa di Cura Santa Patrizia (NA)
- Dal 2005: Direttore Sanitario presso Villa delle Ginestre s.r.l.
- Dal 2010: Membro del consiglio direttivo sezione sanità dell’Unione Industriali di Napoli
Prenota online una visita con il Dr. Luigi Ugliano