Claudio La Rocca

Mental Coach
Ex Assistente Arbitrale di Serie A

Laurea presso la Facoltà di Farmacia e Chimica Farmaceutica della Federico II di Napoli. Da subito ha lavorato in aziende farmaceutiche di caratura internazionale come:
Menarini 2001/2016
AstraZeneca 2016/2017
Biorgà 2017/2018
Fidia 2018/2019

Attualmente Field Specialist presso Smartfarma con l’obiettivo di sviluppare, divulgare e sperimentare una nuova frontiera terapeutica basata sull’ importanza della simbiosi tra il microbiota intestinale e le funzioni biochimiche dell’organismo. L’esperienza multidisciplinare maturata in questi ambiti Farmaceutici ed integrativi,(Cardiologia; Pneumologia; Diabetologia; Dermatologia; Ortopedia e Gastrointestinale) abbinato ad un esperienza pratica in ambito calcistico (AA di serie A), Pallavolistico (serie C), Ciclistico, gli ha permesso di seguire lo sviluppo di piani terapeutici allo scopo di ottenere miglioramenti evidenti delle proprie performance fisiche e mentali.

ll Coach è un professionista preparato, un “allenatore” che attiva le risorse e il potenziale degli individui grazie alla scelta del metodo più adeguato.
Aiuta a realizzare progetti di sviluppo personale e aziendale, superare gli ostacoli e individuare gli obiettivi per guidare il cliente a soluzioni.
Lavora con persone e team sulle resistenze al cambiamento, sviluppa l’autostima, il potenziale e le competenze del saper fare e saper diventare per raggiungere gli obiettivi prefissati e le soluzioni più idonee nei tempi più brevi.
Ascolta attivamente il cliente e lo aiuta a riconoscere i bisogni;
Focalizza bisogni e desideri del cliente trasformandoli in obiettivi raggiungibili;
Guida e sostiene il cliente nel percorso di sviluppo personale;
Valorizza il potenziale lavorando sul potenziamento dell’autostima.