Tesla Care

👉 Presso il Centro Villa Azzurra è arrivata Tesla Care!

La Tesla Care fornisce una terapia NON chirurgica e NON invasiva per il trattamento di tutte le disfunzioni pelvi-perineali (incontinenza urinaria e fecale, dolore pelvico, disturbi sessuali, emorroidi…) e per trattamenti neurofisioterapici (dolore, spasticità, difficoltà motorie…) con RISULTATI IMMEDIATI.

👉 La FMS Si basa sulla stimolazione magnetica funzionale: Speciale emissione magnetica in grado di raggiungere notevoli effetti curativi agendo a livello neuronale e raggiungendo la muscolatura profonda e ha diverse peculiarità:
✅ Particolarmente indicata nella terapia del dolore
✅ Indolore e non invasiva
✅ Raggiunge la muscolatura profonda
✅ Efficace già dopo poche sedute
✅ Valido supporto nella diagnosi funzionale
✅ Estremamente versatile per il trattamento di diverse patologie

ORIGINI DELLA TERAPIA

La Stimolazione Funzionale Magnetica si basa sulla “Legge di Induzione Magnetica” descritta da Faraday a metà del 1800. Le prime applicazioni terapeutiche studiate in letteratura scientifica risalgono al 1980 e vengono indicate con l’acronimo inglese FMS, ovvero Functional Magnetic Stimulation.

IL PRINCIPIO

Siamo in presenza di un campo magnetico ad alta intensità pulsato. I rapidi cambiamenti nell’intensità del campo magnetico generano corrente elettrica nei neuroni. Questo fenomeno è chiamato induzione elettromagnetica. Quando questa corrente raggiunge un certo valore, si genera il cosiddetto potenziale d’azione. La cellula neuronale si depolarizza e rilascia un segnale all’unità neuromotoria, inducendo, per esempio, una contrazione muscolare.

IL PROBLEMA

Una delle problematiche più delicate e complesse che interessano la popolazione over 40 è sicuramente la disfunzione del pavimento pelvico e i conseguenti disturbi di incontinenza urinaria e fecale, le disfunzioni sessuali e le sindromi dolorose. Ciò altera sensibilmente la qualità della vita sul piano psico-fisico; solo in Italia ne soffre il 20% della popolazione, ben 3 milioni di individui. Le cause sono diverse, dal parto alle modificazioni ormonali nell’età più adulta, dagli interventi chirurgici sulla pelvi al prolasso in età avanzata. Fino ad oggi non erano disponibili soluzioni concrete.

COME FUNZIONA

Tesla Care in ambito perineale fornisce una terapia non chirurgica e non invasiva per il trattamento dell’incontinenza urinaria e fecale, incontinenza dopo prostatectomia radicale, dopo il parto, dolore pelvico, disfunzione erettile e altri disturbi sessuali, emorroidi, riduzione del tono vaginale e altro ancora. Tramite un effetto di induzione elettromagnetica sul nervo
pudendo ha l’obiettivo di neuromodulare l’iperattività vescicale e migliorare la forza della muscolatura perineale.

Lascia un commento